Seguici su       

| HOME |

 

 
.

Sabato 6 e Domenica 7 Maggio 2017
Abbiamo RISO per una cosa seria

Anche quest’anno FOCSIV, MLFM e tutte le ONG che aderiscono all'iniziativa nazionale hanno scelto di promuovere il diritto al cibo ed alla salute, a sostegno dell’agricoltura familiare come risposta più sostenibile ed efficace alla fame e alla malnutrizione di intere comunità, attraverso l’ormai consueta campagna di sensibilizzazione, da quest’anno con la distribuzione di riso Roma prodotto da piccoli risicoltori italiani, giunta nel 2017 alla sua XV Edizione.
La novità! Quest’anno la campagna sarà presentata da una nuova grafica: i due volti vogliono mostrare la dignità, la fatica e la serietà che i contadini del Nord e del Sud del mondo mettono nel loro lavoro, a dimostrazione di quanto le difficoltà tra Nord e Sud siano tra loro simili e di come sia importante la collaborazione a dispetto delle distanze.

“Abbiamo riso... per una cosa seria”... in Italia con FOCSIV

Il promotore è FOCSIV, Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario, che insieme a 34 dei suoi Soci, tra cui anche MLFM appunto, sarà presente in tante piazze italiane per la distribuzione di circa 100.000 kg di riso a sostegno dei progetti di agricoltura familiare proposti dalle stesse ONG aderenti.

“Abbiamo riso... per una cosa seria”... a Lodi con MLFM

MLFM ha ordinato 2000 confezioni di riso che verranno distribuiti nei banchetti sparsi per il territorio: un’occasione per acquistare un buon prodotto sano e naturale aiutando MLFM nella sua lotta contro la fame.
 

 
 

Fatti ambasciatore del riso o organizza una tua iniziativa!

Se hai voglia di darti da fare per una causa giusta e dare il tuo contributo concreto nella lotta alla fame e malnutrizione nel Sud del Mondo, la campagna “Abbiamo riso per una cosa seria” è l’occasione che fa per te!

Diventa volontario per la campagna e convinci i tuoi amici a seguirti! Basta contattare MLFM, che ti aiuterà ad organizzare il tuo stand di distribuzione: telefona allo 0371.420766 o scrivi una mail a: comunicazione@mlfm.it con oggetto “Campagna RISO”.

 
In collaborazione con:

 
Per informazioni:
MLFM – Movimento Lotta Fame nel Mondo
Via Cavour, 73 – 26900 Lodi
Tel. 0371/420766
Riferimento: Viola Guerci
Email: v.guerci@mlfm.it

.

 

 

. .

© MLFM Lodi - Tutto il contenuto è riservato