Seguici su       

| HOME |

 

 
.

Aziende

La responsabilità sociale d’impresa implica che le scelte e le strategie manageriali non violino i diritti umani, non arrechino danno all’ambiente, non utilizzino manodopera minorile, rispettino i diritti dei lavoratori, abbiano un impatto positivo sull’ambiente e nelle comunità e non alimentino la corruzione.

La responsabilità sociale dell’ONG è altrettanto fondamentale; essa implica scelte interne che abbiano come capisaldi la trasparenza, la tutela dei beneficiari diretti, l’adozione di politiche di marketing socialmente responsabili e la coerenza con la mission dell’Ong. Quando le due realtà uniscono le loro forze per un fine solidale comune, si innesca un circolo virtuoso di sviluppo del quale possono beneficiare entrambi.

Ecco alcune delle idee per iniziare una collaborazione con MLFM, diventando un’impresa solidale:

organizzare un evento aziendale di raccolta fondi (cena benefica, regali di compleanno scelti dall’MLFM Shop, cassettina per le monete da posizionare vicino alle macchinette..);

coinvolgere i propri dipendenti con iniziative di sensibilizzazione e di promozione delle attività dell’ONG, che ne accrescano lo spirito di squadra. Ad esempio attivare un Sostegno A Distanza come azienda;

avviare iniziative di cause related marketing, che diano al prodotto o al servizio dell’azienda valore aggiunto;

sponsorizzare, anche con un piccolo contributo, iniziative ed eventi pubblici, divenendo partner;

in occasione delle festività natalizie, donare il corrispettivo dei regali di Natale ad un progetto oppure regalare ai propri dipendenti i biglietti d’auguri personalizzati da MLFM.

Esistiamo dal 1964: da cinquant’anni operiamo nel Sud del Mondo in ambito socio-sanitario, idrico ed agronomico. Abbiamo acquisito, in particolare, tali competenze tecniche in ambito idrico che ci permettono di essere leader nel settore.

Siamo trasparenti: abbiamo un bilancio sottoposto a revisione dei conti e un report annuale che dimostra come vengono impiegati i fondi.

Siamo specializzati e competenti: il settore idrico e tecnico sono il nostro punto di forza e di riferimento per le comunità locali che necessitano di tali interventi. Per evitare di disperdere forze, tempo e fondi, abbiamo scelto di non intervenire con progetti a pioggia, ma solo con programmi mirati. Questo garantisce l’avvio di progetti che creano sviluppo e, quindi, durevoli nel tempo.

Siamo radicati sul territorio: questo implica maggiore facilità di controllo da parte dei donatori e loro maggiore partecipazione alla vita dell’ONG.

FINAEST.COM Iniziativa di Raccolta Fondi Natale 2013

Tecnometal (Trezzano Rosa) Raccolta Fondi Natalizia 2013

CRAL SAL Raccolta Fondi Natalizia 2013

SAL Lodi Sponsor progetti didattici

L’Erbolario (Lodi) Sponsor Lodi Relay Marathon 2013

Calicantus Bar (Lodi) Sponsor Lodi Relay Marathon 2013

Radio LatteMiele Media Partner Lodi Relay Marathon 2013

Decathlon (Pieve Fissiraga) Sponsor Lodi Relay Marathon 2013

Lazzari Auto spa (Lodi) Sponsor Lodi Relay Marathon 2013

Banca di Credito Cooperativo Laudense (Lodi) Distribuzione aziendale “Il Gioco dell’H2Oca

SAP Italia (Vimercate) Distribuzione aziendale “Il Gioco dell’H2Oca

CGT Caterpillar (Vimodrone) Distribuzione aziendale “Il Gioco dell’H2Oca

ICR Cosmetics (Boffalora d’Adda) Distribuzione aziendale “Il Gioco dell’H2Oca

Banca Etica Milano Distribuzione aziendale “Il Gioco dell’H2Oca

Coop. Soc. Il Mosaico (Lodi) Distribuzione aziendale “Il Gioco dell’H2Oca

Banca Popolare di Lodi (Sede di Via Cavour - Lodi) Distribuzione aziendale “Il Gioco dell’H2Oca

Bar Marino Lodi Distribuzione aziendale “Il Gioco dell’H2Oca

Per informazioni su come sostenere MLFM nel tuo ambito di lavoro,
scrivi a comunicazione@mlfm.it.

 

. .

© MLFM Lodi - Tutto il contenuto è riservato