Seguici su       

| HOME |

 

 
.

Diventa volontario MLFM

Nasce il gruppo “Io Movimento!”

MLFM è alla ricerca di risorse volontarie e sostenitori, persone di qualsiasi età che vogliano impegnare qualche ora del mese al supporto a vario titolo delle attività dell’ufficio, dell’organizzazione di eventi per la raccolta fondi e la sensibilizzazione, insomma che decidano di fare qualcosa di concreto per una più ampia partecipazione attiva della cittadinanza alle problematiche del Sud del Mondo.

È nato infatti il coordinamento volontari MLFM, il gruppo “Io Movimento!”, punto di riferimento per i sostenitori, volontari e tutti coloro che decidano di farsi portavoce dei diritti dei più deboli, ognuno secondo disponibilità e competenze.
Una struttura volta a costituire partnership e gruppi locali di appoggio alle attività dell’ONG, a coinvolgere sempre più persone nella diffusione dei valori di uguaglianza e solidarietà, a far nascere nuove idee per sostenere una realtà non profit di cooperazione internazionale.

Sei sensibile alle tematiche di lotta alla povertà, credi nell’efficacia dell’impegno comune e senti che hai un buon motivo per “movimentare” l’opinione pubblica?
Diventa ambasciatore MLFM e fatti promotore della causa sociale che hai a cuore! Per saperne di più o candidarti ad entrate nel gruppo “Io Movimento!”, scrivi a
promozione@mlfm.it

Referente: Sofia Marconi

Essere volontario e attivista dell’MLFM significa essere in prima linea per aiutarci a lottare contro l’esclusione sociale, l’emarginazione, le molteplici forme di povertà, per sensibilizzare, educare, formare, confrontarsi e aprirsi al mondo con sguardo critico e propositivo.

Essere a fianco dell’MLFM significa prima di tutto essere in grado di porsi delle domande, di sentirsi chiamato in causa e coinvolti nelle questioni sociali ed economiche, per diventare il promotore di un cambiamento che ci rende cittadini liberi, con gli stessi diritti.

Volontari si diventa, contattando la sede di Lodi dell’MLFM.

Le attività sono molteplici:

promozione di campagne di sensibilizzazione nel Nord e nel Sud del mondo;

promozione di campagne di mobilitazione dell'opinione pubblica, in occasione dei
grandi appuntamenti dell'agenda politica internazionale;

partecipazione alla vita e agli impegni dell’MLFM;

iscrizione all’MLFM per diventarne socio;

• apertura di un gruppo d’appoggio MLFM nel tuo paese, nella tua città, nella tua
parrocchia o nel luogo di lavoro;

promozione di campagne di raccolta fondi e allestimento di punti informativi nelle
piazze, parrocchie e luoghi pubblici.

Puoi inoltre tu stesso essere promotore di iniziative che possano sostenere l’MLFM nel suo lavoro in Italia e nel Sud del Mondo: buona volontà, motivazione, impegno, costanza ed entusiasmo sono per noi gli strumenti più efficaci.

Individua la forma di attivismo per te più consona e contattaci allo 0371/420766 o all’indirizzo e-mail promozione@mlfm.it

 

. .

© MLFM Lodi - Tutto il contenuto è riservato