Seguici su       

| HOME |

 

 
.

Proposte didattiche 2017-2018

ARAZZI! Realizziamo i legami tra uomo e ambiente

MLFM insieme a Caritas Lodigiana e agli studenti degli Istituti Comprensivi Statali di Codogno e Casalpusterlengo presentano
la seconda esposizione collettiva “Arazzi!”

A conclusione del percorso didattico “Arazzi! Realizziamo i legami tra uomo e ambiente”, e dopo il successo dell’esposizione “Arazzi!” che si è svolta ad Aprile, MLFM e Caritas Lodigiana hanno deciso di riproporre l’iniziativa, presentando però delle opere nuove e inedite.
Le attività didattiche svolte durante l’a.s. 2017/2018 hanno percorso l’intera provincia di Lodi, coinvolgendo le varie scuole sparse su tutto il territorio, tra cui gli Istituti Comprensivi di Codogno e Casalpusterlengo, due tra i più numerosi tra quelle coinvolte.

< Vedi la locandina

Le attività didattiche svolte durante l’a. s. 2017/2018 hanno percorso l’intera provincia di Lodi, coinvolgendo le varie scuole sparse su tutto il territorio, tra cui gli Istituti Comprensivi di Codogno e Casalpusterlengo, due tra i più numerosi tra quelle coinvolte.

E’ infatti importantissimo per MLFM collaborare non solo con gli istituti di Lodi, ma anche con quelli presenti sul resto del territorio. Proprio per questo motivo, dato il gran numero di classi e studenti appartenenti a queste due scuole, e distribuite su vari comuni, MLFM e Caritas hanno pensato di realizzare una seconda mostra. Questa iniziativa vuole essere un’occasione per dare maggiore continuità ai temi trattati in questi ultimi mesi nelle varie classi: il rispetto ambientale e il legame che unisce uomo e ambiente rimarranno al centro di tutto, e di nuovo i protagonisti dell’esposizione saranno gli arazzi nati dalle mani, dalla fantasia e dai pensieri dei bambini.

Grazie al Comune di Codogno, le opere realizzate dagli studenti saranno ospitate dal 07 al 10 giugno 2018 presso il Vecchio Ospedale Soave di Codogno.

Da giovedì 07 a domenica 10 Giugno 2018

10.30 – 13.00 / 16.00 – 19.00

INGRESSO GRATUITO

c/o Vecchio Ospedale Soave
Viale L. Gandolfi, 6 – Codogno (LO)

.

Con il Patrocinio del Comune di Codogno

indietro

. .

© MLFM Lodi - Tutto il contenuto è riservato