Dona

Acqua&Vinci
Acqua&Vinci

Il campionato dell’acqua lodigiana

Con il prezioso contributo di SAL Srl (Società Acqua Lodigiana) proponiamo, esclusivamente per le CLASSI QUARTE delle scuole primarie di Lodi e Provincia, un percorso didattico sul tema dell’acqua.

Abbiamo introdotto delle novità nel percorso, sempre mantenendo l’obiettivo di stimolare negli alunni una riflessione riguardo l’importanza dell’acqua, intesa come bene primario e fondamentale per la vita. Gli incontri sono studiati sotto un’ottica inclusiva: un piccolo laboratorio servirà per stimolare una presa di coscienza negli alunni per entrare in contatto diretto con l’acqua in modo più responsabile.

Come nelle edizioni passate, il percorso non si svolgerà solo nelle classi, ma gli studenti che verranno selezionati, attraverso un’attività ludico - competitiva, parteciperanno il 20 marzo al Campionato dell’Acqua Lodigiana presso il Palazzetto Palacastellotti (Lodi), dove sfideranno i bambini delle altre classi al gioco dell’H2Oca.

Tutte le classi partecipanti riceveranno un buono d’acquisto di materiale scolastico; la classe vincitrice del torneo beneficerà invece di un viaggio premio, valido per l’anno scolastico in corso.

COME ISCRIVERSI

Per aderire occorre compilare ENTRO IL 31 OTTOBRE 2019  il modulo di registrazione: la nostra referente Federica invierà una mail di conferma e concorderanno con gli insegnati la data del laboratorio di classe.

I laboratori si svolgeranno tra i mesi di OTTOBRE 2019 e FEBBRAIO 2020.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI scrivere a scuole@mlfm.it o chiamare al 0371.420766

Guarda il video del Campionato dell'Acqua Lodigiana!