Dona

Acqua&Vinci
Acqua&Vinci

Il campionato dell’acqua lodigiana (ottava edizione)

Grazie alla collaborazione con SAL – Società Acqua Lodigiana, il percorso intende sensibilizzare i bambini delle CLASSI QUARTE della scuola primaria sull’importanza della risorsa idrica, sia affrontando il tema dell’accesso all’acqua nel Mondo, sia approfondendo il tema del ciclo idrico in provincia di Lodi con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e ai comportamenti responsabili.

L’attività prevede:

  • un incontro con la classe (in presenza o, se non sarà consentito, da remoto) per sensibilizzare sul tema dell’acqua e selezionare i due vincitori che parteciperanno al “Campionato dell’Acqua Lodigiana”;
  • 22 MARZO 2021 Campionato dell’Acqua Lodigiana. I due studenti selezionati in aula giocheranno al Gioco dell’H2Oca con gli altri rappresentati delle diverse classi lodigiane.

 

Data l’attuale incertezza determinata dall’emergenza Covid che condizionerà la ripresa dell’anno scolastico, stiamo prevedendo delle modalità alternative in grado di garantire comunque lo svolgimento del progetto e la valorizzazione dei suoi contenuti, anche qualora non fosse possibile effettuare gli incontri in classe.

Per l’iscrizione, e per maggiori informazioni, potete contattarci ai seguenti indirizzi:

e-mail scuole@mlfm.it                                 tel. 0371 420766

Il termine ultimo per aderire al progetto è il 31 ottobre 2020.