Dona

Green School
Ottobre 2019
Green School

Grazie ad un finanziamento dell’Agenzia Italiana Cooperazione e Sviluppo (AICS) e alla collaborazione con altre ONG ed Enti lombardi, il progetto mira alla presa di coscienza e a modificare gli atteggiamenti scorretti verso l’ambiente. È un’azione cooperativa delle scuole e  prevede che si misuri l’impronta carbonica del plesso scolastico prima e dopo l’adozione di una o più buone prassi (dette ECO-AZIONI). 

Il progetto non prevede incontri in classe, ma formazione e sostegno agli insegnanti e agli attori interni ed esterni alla scuola interessati al tema ambientale. Il convogliamento degli attori che gravitano intorno al plesso scolastico è fondamentale per poter individuare i temi più adatti alla classe, le esigenze del plesso e al programma didattico.

COME ISCRIVERSI

L’insegnante che intende far partecipare la sua classe e/o l’intero plesso scolastico deve compilare il modulo on line entro il 20 ottobre 2019 in modo tale da poter essere ricontattare da Federica, referente del Movimento Lotta alla Fame nel Mondo per le scuole.

Modulo da compilare: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfYu2Xg9Glf7x2Y-abMJYmep_fxdqTnUInKgldEWUpwmSTUcA/viewform?usp=sf_link

Per maggiori informazioni contattare scuole@mlfm.it o chiamare al 0371.420766