We need to seed
We need to seed

Il tutto è più della somma delle singole parti

Prendersi cura insieme di un bene comune, rendere bello ciò che è brutto, rispettare l’ambiente e i ritmi della natura: sono questi gli spunti per il nostro progetto di Agricoltura Sociale che ci proponiamo di far conoscere agli alunni del Lodigiano. Il percorso è legato al progetto “Rigenerazione di una prospettiva” che prevede la realizzazione di un orto e di un frutteto sociale in un’area incolta del quartiere San Fereolo a Lodi.

Gli studenti potranno visitare gli orti sociali del territorio lodigiano e partecipare alle attività di semina, di cura e di raccolta, compatibilmente con i tempi della terra, e/o di conoscere alcuni rappresentanti della rete di agricoltura sociale che daranno testimonianze delle loro esperienze.

A maggio 2019 verrà allestita una mostra collettiva delle opere realizzate dagli studenti presso lo Spazio Bipielle di Lodi.     

Le attività che si svolgono a Lodi sono coordinate da noi di MLFM con il supporto di Caritas Lodigiana, coinvolgendo un numero massimo di 100 gruppi o classi. Il progetto è finanziato da Fondazione Cariplo e Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi

Per qualsiasi informazione

Viola e Giulia
Email: comunicazione@mlfm.it
Tel: 0371.420766

Per iscriverti compila il modulo di registrazione, ti invieremo una mail di avvenuto successo di iscrizione.