Dona

BiodiverCity - Una città biodiversa
Marzo 2021
BiodiverCity - Una città biodiversa

l progetto “BIOdiverCITY, una città bio-diversa” vuole promuovere la bio-diversità intesa non solo dal punto di vista naturalistico ma anche esistenziale fondato sullo scambio e sulle relazioni all’interno dell’area di SanfereOrto.

Crediamo nell’importanza delle diversità per una crescita personale. L’incontro tra persone con culture e idee differenti visto come un’opportunità!

Il progetto vuole promuovere l’integrazione aprendo al territorio i gruppi di lavoro che negli anni si sono creati sia nella cura di sanfereOrto sia nei laboratori attivati da partner e favorendo la contaminazione tra i gruppi stessi.

 

COSA FACCIAMO

Vogliamo ampliare le sinergie di SanfereOrto: creando momenti di condivisione tra i cittadini così da poter permettere una conoscenza reciproca in momenti informali; attivando dei percorsi ni cui sarà possibile esprimere le proprie idee attraverso l’arte della pittura e della scrittura; creando un corso di colture locali e non locali dedicato a persone straniere e in seguito sperimentarsi a SanfereOrto.

DOVE:

Quartiere San Fereolo, Lodi - In fondo a Via San Fereolo (vicino alla ferrovia)

PER CHI E CON CHI FACCIAMO PROGETTI

  • Partner: Movimento per la Lotta contro la Fame nel mondo (capofila), Curiosamente APS, TuttoilMondo Onlus

Il progetto è sostenuto grazie al contribuito di Regione Lombardia - Sostegno alle Associazioni del Terzo Settore anno 2020.

APPUNTAMENTI FUTURI

Presentazione del Laboratorio di Arte Libera: martedì 20 aprile 2021 dalle 16.30 alle 18.30 presso SanfereOrto.

Per confermare la tua presenza scrivi a Federica a f.pompei@mlfm.it