Mission/Vision
August 2018
Mission/Vision

Facciamo rete, siamo semplici, quotidiani e multiformi.

Abbiamo un approccio versatile al problema e soluzioni genuine che promuovono l’autonomia locale delle popolazioni che supportiamo.

L’ingiusta distribuzione della ricchezza, la negazione dei diritti fondamentali, i maltrattamenti e gli abusi sui bambini nei paesi più poveri del Mondo sono ostacoli concreti contro cui combattiamo ogni giorno, direttamente sul campo, in Africa e in Italia, nelle scuole, nelle piazze e nei centri di integrazione e accoglienza.

Spesso il nostro punto di partenza è portare acqua pulita e garantire che tutti i villaggi possano avere accesso a questa preziosa risorsa. Dove c’è acqua c’è vita: costruiamo scuole, così che i più piccoli possano imparare a leggere e scrivere.

Manteniamo un ambiente salubre, così da evitare il diffondersi di malattie. Forniamo formazione ad agricoltori e contadini, così che possano far fruttare dalla propria terra i beni preziosi per il commercio locale e cibo da portare sulle loro tavole per le loro famiglie.

Iniziamo dai bisogni primari per costruire sviluppo e futuro. Insieme a e per le comunità più povere dei paesi del Sud del mondo.

Aspiriamo ad un mondo di solidarietà, di uguaglianza e di pace tra i popoli.

Siamo impegnati a realizzare un Mondo in cui anche chi sembra essere più debole possa avere una sua dignità e possa vedere riconosciuti propri i fondamentali.

Nessuna goccia d’acqua pulita va sprecata: è un’opportunità reale di cambiamento e speranza  per le popolazioni in via di sviluppo. Ma è un’opportunità di cambiamento anche per noi: perché desideriamo un mondo più consapevole degli sprechi e rispettoso nei consumi.