Dona

2° Mi World Young Film Festival
Febbraio 2021
2° Mi World Young Film Festival
Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Mi World Young Film Festival, il festival di cinema e intercultura per le scuole secondarie di I° e II° grado.

Sei un docente o un dirigente di un istututo scolastico secondario di I° o II° grado della Provincia di Lodi? La 2° edizione del MiWorld Young Film Festival - MiWY, il primo e unico festival di cinema e intercultura per le scuole è in arrivo!

Il Festival si terrà interamente online dal 15 al 28 marzo 2021!

Il MiWY Festival è un’occasione unica per le classi delle scuole secondarie di 1° e 2° grado di tutta Italia per vedere film d’autore inediti da Africa, Asia e America Latina che favoriscono un approccio non stereotipato alla conoscenza delle culture e delle realtà dei tre continenti.  
È ora possibile iscrivere le classi per partecipare all’edizione 2021 del MiWorld Young Film Festival.

Scarica il MODULO in allegato e invialo a Ilaria alla mail i.boiocchi@mlfm.it entro e non oltre lunedì 8 marzo 2021

La partecipazione è completamente gratuita ed è possibile accedere a più proiezioni. Il programma prevede la proiezione di 4 lungometraggi da Africa, Asia e America Latina e 8 cortometraggi da tutto il continente africano che ci parlano di incontro, religione, adolescenza ed educazione. Scopri il programma completo dei film qui https://www.coeweb.org/torna-il-miwy-festival/

PS. I posti online sono limitati, affrettati! Se sei un docente di istituto al di fuori della Provincia di Lodi iscriviti direttamente sul sito del COE.

Per qualsiasi dubbio contatta i.boiocchi@mlfm.it oppure chiama in ufficio al 0371420766.

Il Festival è organizzato in collaborazione con COE - Associazione Centro Orientamento Educativo.  Il progetto è finanziato nell’ambito del piano Cinema Scuola di MIUR e MIBACT in partnership con Fondazione ISMU e per la sua seconda edizione il MiWY diventa nazionale e arriva in tutta Italia a Milano, Lecco, Lodi, Biella, Senigallia, Forlì, Catania grazie alla collaborazione di MLFM, COPE, LVIA e CVM.