Dona

Lascito Solidale
Settembre 2021
Lascito Solidale

Lascia un segno, lasciando un sogno.

Con il tuo testamento puoi lasciare Acqua Pulita, Salute e Futuro.

Lo sapevi che puoi fare un lascito solidale al Movimento per la Lotta contro la Fame nel Mondo? Il tuo gesto garantisce Acqua Pulita, Salute e Futuro a chi non ha acqua pulita da bere.

Se vuoi scoprire come fare un lascito solidale chiamaci al numero 0371 420766 oppure scrivi una email a Laura a l.aventi@mlfm.it per avere informazioni e ricevere la guida gratuita.

Perché fare testamento?

Fare testamento è l’unico modo che hai per tutelare le tue volontà e i tuoi desideri. È un atto di tutela e allo stesso tempo di responsabilità verso i tuoi familiari e verso chi ami e di decidere come disporre dei tuoi beni in maniera chiara e inequivocabile. È anche un gesto di impegno sociale, perché ti permette di offrire al mondo il tuo contributo quando non ci sarai più. Un testamento è formato da una quota legittima che è destinata per legge ai tuoi eredi, e una quota disponibile di cui puoi disporre come preferisci. Facendo un testamento solidale, scegli di destinare la tua quota disponibile ad un ente o una organizzazione non profit in cui credi, per dare il tuo contributo al raggiungimento della sua missione

Fare un testamento significa lasciare il tuo segno nel mondo anche quando non ci sarai più. Significa dare continuità alla tua storia, lasciare qualcosa di ciò che hai raccolto durante la tua vita per donarlo al mondo, alle generazioni del futuro. Significa fare qualcosa Tu, oggi, che abbia un impatto concreto nel futuro di chi rimarrà.

Fare testamento è un gesto semplice. Ti bastano un foglio e una penna.

Che cos’è un lascito solidale?

Fare un lascito solidale significa lasciare i propri beni o una parte di essi, ad un ente benefico, o anche più di uno, in qualità di erede (eredità) o di legatario (lascito). Non è necessario disporre di grandi patrimoni: per sostenere il lavoro quotidiano di organizzazioni che portano avanti importanti cause, anche un piccolo contributo può essere di grande aiuto. Puoi fare testamento in qualsiasi momento e puoi sempre scegliere di modificarlo, annullarlo o sostituirlo. Scegliere di fare un lascito solidale a favore di MLFM significa aspirare ad un mondo in cui nessuno muoia di fame e di sete. 

Per ricevere maggiori informazioni scrivi a Laura l.aventi@mlfm.it e richiedi la tua guida gratuita. 

Il Tuo gesto durerà per sempre, nei sorrisi dei bambini che aiuterai.