Dona

Karibu
Karibu

 

Leggi online il documento sul nostro lavoro durante l'emergenza.

NOI CI SIAMO. SEMPRE!

 

Puoi anche scaricarlo cliccando qui e leggerlo quando hai tempo

E’ passato più di un mese dal lockdown e insieme a te siamo sempre accanto alle famiglie di Ruanda, Kenya e Congo che non hanno cibo e acqua pulita. Grazie per esserci. Sempre! In questo documento ti raccontiamo come ci siamo organizzati per affrontare questo periodo.

In Ruanda la situazione dei contagi sembra essere sotto controllo, ma l'isolamento e il distanziamento sociale hanno due conseguenze molto gravi. Il cantiere del "Sistema di Acquedotti di Gatsibo" è al momento fermo: la distribuzione di acqua pulita per attuare le misure igieniche anti - contagio è fortemente compromessa. Stiamo lavorando con il governo e altre ONG locali per dare un risposta concreta.

La seconda conseguenza è che manca quasi totalmente la distribuzione di alimenti nelle zone più difficili da raggiungere: a Muhura, Suor Odile sta dando riso e fagioli a circa 80 mamme e bambini. Ma le provviste stanno finendo!

Anche in Congo, a Casa Ek' Abana, si verifica lo stesso problema in aggiunta a un rincaro dei prezzi insostenibile per le famiglie più povere. Suor Natalina è in prima linea per affrontare la difficile situazione.

In Kenya nelle baraccopoli di Nairobi stiamo distribuendo kit di prevenzione sanitaria e stiamo sensibilizzando la popolazione su come evitare il contagio.

In Italia ci siamo ri - organizzati per rispondere a tutti anche in questo periodo difficile: Noi ci siamo. Sempre!

DONA ora!

 

2020

Il nostro lavoro in Emergenza Coronavirus

2019