Dona

Servizio civile universale
Luglio 2018
Servizio civile universale

Progettiamo sogni, sogniamo progetti

Il nuovo bando scade lunedì 15 febbraio 2021 alle ore 14.00: scopri qui come candidarti e i posti disponibili.

Dal 2003 sono stati con noi tanti ragazzi. Alcuni ci hanno accompagnato nel lavoro quotidiano presso la nostra sede in Italia, a Lodi e molti altri sono partiti per vivere la loro esperienza di Servizio Civile all'estero, nei Paesi del Sud del Mondo in cui abbiamo attivi i nostri progetti.

Crediamo che il Servizio Civile Universale possa rappresentare un’occasione unica, sia come esperienza concreta di formazione professionale in ambito di cooperazione internazionale, sia come esperienza di solidarietà e partecipazione attiva.

Siamo soci della rete FOCSIV che ci permette di offrire a giovani tra i 18 e i 29 anni (non ancora compiuti) l’opportunità di vivere per 12 mesi un’occasione di crescita, di arricchimento personale e professionale, favorendone la creatività e lo spirito di iniziativa.

All’Estero i volontari s’impegnano come “caschi bianchi”, promotori di pace e cooperazione, attraverso la realizzazione dei progetti di sviluppo, nella pianificazione degli interventi e nelle attività di sensibilizzazione.

Nei progetti realizzati in Italia, i volontari si occupano dei percorsi formativi e didattici nelle scuole,  delle attività di supporto alle campagne di raccolta fondi e nella realizzazione di eventi benefici e nuove progettazioni da realizzate sul territorio.

Se sei pronto per un anno davvero unico, se hai voglia di provare un’esperienza professionale un po' fuori dagli schemi, allora questa è l’occasione che fa per te!

 

Scadenza bando 2020-21: 15 febbraio 2021 alle ore 14.00: scopri qui come candidarti e i posti disponibili.

Per saperne di più
Anna
Email: a.sordi@mlfm.it
Tel: 0371.420766