L’unione fa la forza e il sostegno di Aziende e Fondazioni è per noi fondamentale per moltiplicare l’impatto positivo del nostro lavoro.
Crediamo che per risolvere problemi complessi siano necessarie alleanze tra soggetti diversi e complementari e la collaborazione tra profit e non profit ne sia un ottimo esempio.
Le Aziende Solidali sono quelle realtà che per scelta e fiducia si impegnano a sostenere i nostri progetti, in Italia e all’estero. I loro preziosi contributi ci permettono di assicurare Acqua pulita, Istruzione e Salute a chi non ce l’ha, e in molti casi, ci aiutano a raccontare quanto facciamo e quanto ancora c’è da fare per rendere questo mondo più giusto e sicuro per tutti.
COME DIVENTARE UN’IMPRESA SOLIDALE
Il modo più semplice per diventare un’Azienda Solidale è quello di sostenere economicamente uno dei nostri progetti oppure fare una donazione libera che MLFM potrà scegliere dove utilizzare, per le sue attività ed iniziative, in base alle necessità.
È inoltre possibile sostenerci con una donazione di beni/servizi oppure attraverso i regali solidali aziendali nei periodi di Natale e Pasqua o in altre occasioni particolari.
Per le Aziende che desiderano un coinvolgimento maggiore, è possibile sviluppare insieme delle collaborazioni più strette, da valutare insieme.
L’azienda solidale riceverà regolarmente le storie dei nostri beneficiari, la testimonianza dei nostri operatori umanitari e aggiornamenti puntuali sugli interventi e i risultati raggiunti insieme e potrà, se lo desidera, condividerle pubblicandole sul proprio sito web, sui propri canali social o in newsletter interne ed esterne, nominando sempre MLFM.
La nostra organizzazione è presente sul portale Benevity.
Come capire se la tua azienda solidale è fatta per noi
Per diventare un’IMPRESA SOLIDALE di MLFM basta condividere i nostri valori e la nostra mission e decidere di contribuire al raggiungimento degli obiettivi e risultati dei nostri progetti.*
I vantaggi dell’essere solidali
Lo Stato italiano premia le persone e le aziende solidali. Come per gli individui, anche per le aziende è possibile usufruire dei benefici fiscali dedicati alle aziende che erogano donazioni alle ex-ONLUS (ora ETS) come MLFM. Puoi scoprire tutti i vantaggi fiscali qui.
Scrivi una email a ILARIA BOIOCCHI i.boiocchi@mlfm.it - Responsabile dei rapporti con le aziende - oppure chiamala al numero 0371 420 766 (dal lun al ven – h 9-16)
Le modalità di collaborazione possono essere molteplici, non esitare a chiedere per capire insieme quale è la più adatta per la tua azienda.
Dal 1964 siamo al fianco delle famiglie africane per garantire loro acqua pulita e cibo nutriente. In 30 anni, in Ruanda, abbiamo realizzato più di 20 acquedotti a beneficio di 300.00 persone.
Insieme, possiamo moltiplicare il nostro impatto positivo nel mondo.
*MLFM si riserva la possibilità di valutare, in ogni singolo caso di sostegno aziendale, la possibilità di rifiutare il contributo qualora il settore e l’agire dell’impresa fossero ritenuti contrari ai nostri valori o qualora la reputazione dell’azienda possa intaccare la credibilità e la reputazione di MLFM stessa.