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Impiegata/o Amministrativa/o Italia
Giugno 2025
Impiegata/o Amministrativa/o Italia

MLFM ETS sta selezionando un/a Impiegata/o Amministrativa da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 20/07/2025

Ong: MLFM

Ruolo: Impiegata/impiegato Amministrativa

Sede: Lodi

Scadenza Candidature: 20/07/2025

Impegno: part time – 20 ore

Durata: 12 mesi – rinnovabili

Disponibilità: Settembre 2025

MLFM sta cercando una persona con solide basi contabili e comprovata esperienza da inserire nel proprio staff Italia nel settore amministrativo. Sono essenziali: l’affidabilità, la motivazione ad un lavoro di squadra che richiede solide competenze, senso di responsabilità, precisione e il rispetto delle scadenze.

Compiti e responsabilità

La figura amministrativa si occupa della gestione amministrativa e contabile della ONG e ne è responsabile sia in relazione agli obiettivi sia al rispetto delle scadenze. Si interfaccia con lo staff operativo della ong, con i consulenti e con il Consiglio Direttivo. In particolare è tenuta a:

  • Gestione amministrativa e tenuta della contabilità generale, analitica e di progetto con relative registrazioni sul programma gestionale SQUARE di Np Solution;
  • Amministrazione del personale in collaborazione con l’ufficio paghe (contratti, presenze e ferie, controlli buste paga, adempimenti normativi)
  • Gestione e controllo della cassa e delle operazioni bancarie;
  • Riconciliazioni bancarie, carte, cassa;
  • Emissione e registrazione delle fatture;
  • Applicare le tecniche di contabilità generale (registrazioni di partita doppia, riepilogo del piano dei conti, tenuta scadenziario, ecc.);
  • Supporto alla redazione del Bilancio secondo la normativa del Terzo Settore (Stato Patrimoniale, Rendiconto Gestionale, Relazione di Missione);
  • Verifica delle situazioni contabili periodiche per le chiusure trimestrali di reporting e di fine anno e Supporto all’elaborazione e al monitoraggio del cash flow
  • Archiviazione e messa a disposizione dei documenti di supporto per le esigenze di gestione contabile ordinaria e di rendicontazione;
  • Collaborare con gli altri uffici di staff nel controllo del piano dei conti e dei centri di costo in termini di finalità, logica generale, criteri di progettazione, collegamenti con il bilancio di esercizio;

 

 Specifiche del profilo ricercato

  • Titolo di Studio: Diploma di ragioneria e/o laurea in economia e commercio
  • Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo con solide basi e provate competenze in gestione contabile e amministrativa;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, ottima padronanza di Excel e dei principali programmi informatici per l’elaborazione e analisi dei dati;
  • Ottima capacità di lavorare in gruppo, coordinarsi con colleghi e superiori pur gestendo in autonomia alcune funzioni;
  • Precisione, affidabilità, senso di responsabilità e rispetto delle scadenze;
  • Interesse per le tematiche di lavoro di MLFM ONG; 
  • Conoscenza del sistema NPS (Square) e delle procedure dei principali donatori italiani (come AICS) sono criteri preferenziali.
  • Costituisce elemento preferenziale la pregressa esperienza maturata in enti del terzo settore;

Le persone in possesso dei requisiti richiesti sono pregate di inviare la propria candidatura, completa di CV e lettera motivazione incluse referenze, a selezione@mlfm.it