Dona

Festa della Mamma: You Will Never Walk Alone
Aprile 2021
Festa della Mamma: You Will Never Walk Alone

Per festeggiare la Tua mamma quest’anno aiutaci a sostenere una mamma di Nairobi. 

Per ogni donazione puoi richiedere una cartolina digitale personalizzata, per dire alla Tua mamma quanto l’ammiri e le vuoi bene.

Basta fare una donazione e scrivere a Laura a regalisolidali@mlfm.it entro il 5 maggio e darle tutti i dettagli per la personalizzazione. 

IL TUO GESTO SARA' UN REGALO PREZIOSO PER LA TUA MAMMA, E ANCORA DI PIU’ PER UNA MAMMA DI NAIROBI! 

DONA ora!

Sai che nella sola città di Nairobi ci sono più di 300.000 bambini con disabilità? E la cosa incredibile è che la maggior parte delle disabilità non sono congenite, ma provengono da una mancanza di assistenza alle donne in gravidanza: l’assistenza prenatale, quella postnatale e il parto hanno, infatti, un profondo impatto sulla crescita e lo sviluppo del bambino. Gran parte dello sviluppo del cervello, l'apprendimento e il funzionamento, sia sociale che emotivo, vengono sviluppati durante la gravidanza e fino ai tre anni di età.

Essere mamma nelle baraccopoli di Nairobi è estremamente complicato. Crescere un figlio con disabilità ancora di più.

Per questo motivo con il progetto You Will Never Walk Alone vogliamo contribuire a migliorare le condizioni psico-fisiche e sociali delle mamme di bambini disabili e delle loro famiglie negli slums di Nairobi, in Kenya.

Come lo facciamo? Aumentando la consapevolezza sulla disabilità delle famiglie che vivono nelle baraccopoli attraverso incontri formativi e gruppi di mutuo aiuto; rafforzando la partecipazione attiva delle famiglie nella difesa dei diritti dei figli, incoraggiandoli ad unirsi in gruppi per portare le proprie richieste e i propri bisogni alla porta delle istituzioni locali; favorendo l'inclusione educativa dei bambini con disabilita in 30 asili infantili della zona, attraverso la diffusione di pratiche educative inclusive tra educatori ed insegnanti.

In Kenya la disabilità è un fattore di grave emarginazione. Lavorare sull’eliminazione dei pregiudizi e delle credenze legate alla disabilità significa creare un ambiente più inclusivo e sicuro per i bambini con disabilità e le loro famiglie.

Con il Tuo sostegno puoi aiutarci a:

  • migliorare la struttura di 30 asili infantili (destinati all’accoglienza di bambini dagli 0 ai 5 anni), rendendoli più accessibili ai bambini con disabilità;
  • contribuire alla formazione di 90 educatori e insegnanti attraverso lezione sui modelli educativi più inclusivi.
  • Sostenere la realizzazione di momenti formativi e gruppi di mutuo aiuto per 3.0000 famiglie con bambini disabili

DONA ora! e richiedi la cartolina personalizzata per festeggiare la Tua mamma!

Il Tuo gesto sarà un regalo prezioso per la Tua mamma, e ancora di più per una mamma di Nairobi! Grazie!