Dona

Insieme per gli ultimi
Novembre 2021
Insieme per gli ultimi

Dopo la pandemia ci eravamo uniti insieme a Focsiv e Caritas Italiana per una grande campagna comune che combattesse l’aumento delle disuguaglianze: si chiamava “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”.

Ad oggi, in rete, siamo arrivati a raccogliere 321.000 euro.

Eravamo consapevoli, già allora, di come i poveri, i più fragili ed i Paesi a rischio povertà assoluta, fossero precipitati in uno stato di drammatica assenza delle risorse essenziali per la loro sopravvivenza.

Oggi i dati ci confermano tristemente come la forbice delle diseguaglianze, a iniziare dall’accesso al vaccino e al diritto alla propria salute, si è allargata in modo esponenziale.

 

La pandemia non è finita, la povertà è aumentata. Una povertà economica, sociale, sanitaria, educativa, che colpisce in maniera più pesante le donne, i bambini, gli anziani i disabili e le popolazioni più fragili.

Ed è la povertà e le sue conseguenze che saranno al centro della Maratona televisiva e radiofonica “Insieme per gli ultimi” di TV 2000 e Radio inBlu 2000, in collaborazione con Caritas Italiana e Focsiv.

L’emittente televisiva e radiofonica della CEI dedica, infatti, l’intera giornata del 12 novembre, a sensibilizzare e raccogliere fondi per i 64 interventi presenti in 45 Paesi di 4 Continenti di Insieme per gli ultimi.  

Solo insieme possiamo sconfiggere la povertà.

Dal 1 al 14 novembre puoi donare al 45580 con un SMS da 2 euro da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce, Tiscali oppure 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e 5 euro con chiamata da rete fissa, da TWT, Convergenze, Postemobile.

 

FA UNA DONAZIONE CON SMS, clicca a questo link per scoprire come fare.

 

Puoi visitare il sito insiemepergliultimi.it per conoscere i nostri 64 interventi, in 4 continenti e oltre 60 Paesi.