Dona

Formazione Circolare
Novembre 2022
Formazione Circolare

Sei un insegnante e vuoi sapere di più su ambiente e sostenibilità? Partecipa a due incontri formativi gratuiti!

QUANDO?

  • venerdì 25 novembre, 17.00 - 19.00Agenda 2030 e sostenibilità:come trattarle in classe e con quali strumenti. Metodologie e strumenti per promuovere l'educazione all'Agenda 2030 e progettare lezioni efficaci e coinvolgenti sui temi della sostenibilità. Una combinazione di teoria e pratica oltre che una condivisione di esperienze su come trattare di cambiamento climatico, sviluppo sostenibile e pensiero ecologico in classe. Con Fabiola Piamarta ed Erica Gasperotti, co-fondatrici di Moltiplicazioni, il festival delle idee per uno sviluppo sostenibile che si tiene a Rovereto (TN) il primo weekend di ottobre. Hanno lavorato con scuole medie ed elementari, sviluppando un kit didattico a tema Agenda 2030 e realizzando lezioni sull'educazione ambientale.
  • mercoledì 30 novembre, 17.00 - 19.00NON SONO S(U)OLO - viaggio nel consumo di suolo del lodigiano. Perché si parla di consumo di suolo a Lodi, con l'esteso territorio agricolo circostante? La modifica del suolo ha un impatto sulla nostra vita quotidiana? Reversibile o irreversibile? Con queste domande in mente, vivremo un viaggio nello spazio e nel tempo attraverso il territorio che (forse) conosciamo bene, per imparare a restare con i piedi per terra. E per non dimenticare su quale terra affondiamo le nostre radici. Con Chiara Zuffetti, Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università degli Studi di Milano.

 

DOVE?

  • Tutti gli incontri si tengono presso l’Aula Magna dell’Istituto Cazzulani di Lodi (Viale Dante, 1), ma anche in diretta streaming, previa iscrizione da inviare a scuole@mlfm.it , indicando nome, cognome, classe e istituto presso il quale si presta servizio.

 

Per info scrivi a scuole@mlfm.it o chiama lo 0371 420766.

IMPORTANTE: SE SEI INTERESSATO E NON SEI UN INSEGNANTE PUOI PARTECIPARE LO STESSO!

Scarica il pdf

PDF icon Scarica la locandina

Scarica il file